Consulenza nutrizionale online

Se questo articolo ti piace, condividilo!

In questo periodo di emergenza Coronavirus, vista l’impossibilità di svolgere il mio lavoro in studio, sono attive le CONSULENZE ONLINE, secondo quanto indicato da apposito Decreto dell’Ordine Nazionale dei Biologi.

Soprattutto ora è importante prendersi cura della propria salute, dando ordine alle nostre giornate, mangiando bene e rispettando i nostri bioritmi.

Non abbiamo più scuse: adesso abbiamo il tempo per occuparci della nostra alimentazione e fare un po’ di movimento (in casa)! Possiamo proseguire il nostro percorso alimentare, se già iniziato, o approfittare per iniziare a seguire una dieta!

Per coloro che volessero quindi usufruire della consulenza online, ecco le indicazioni:

  1. Contattatemi tramite e-mail ([email protected]), messaggio (SMS/Whatsapp) o telefonicamente (3208942235) così da fissare un appuntamento.
  2. Vi invierò tramite e-mail un modulo da compilare che dovrà essermi restituito prima della data fissata.
  3. Effettuare il pagamento entro tale data (la tariffa è agevolata del 20% rispetto alle visite in studio); si accettano bonifico, Postepay o PayPal.
  4. Prima dell’appuntamento concordato è necessario aver raccolto e annotato i seguenti dati:
    • Peso (meglio se preso al mattino, a digiuno, in biancheria intima).
    • Altezza (solo per prima visita).
  5. Faremo una video-visita nella data e orario fissati, utilizzando il canale che voi preferite (Skype, Whatsapp, Facebook o Zoom); si tratta di una vera e propria consulenza, durante la quale via chiederò informazioni riguardanti il vostro stato di salute, le vostre abitudini alimentari ed il vostro stile di vita.
  6. Vi guiderò nella rilevazione della circonferenza vita (punto della pancia più stretto, in genere sotto l’ultima costa), circonferenza addome (punto della pancia più largo, in genere sotto l’ombelico) e circonferenza fianchi (punto dei fianchi/glutei più largo) attraverso l’utilizzo di un semplice metro da sarta.
  7. In base alle informazioni così raccolte potrò elaborare un piano alimentare adatto alle vostre esigenze e agli obiettivi che vorrete raggiungere, che vi sarà consegnato per e-mail qualche giorno dopo.

Per le visite di controllo il tutto si svolgerà in maniera simile, ma da valutare caso per caso.

Come di consueto, rimango disponibile per eventuali chiarimenti.

 Dott.ssa Carmen Biscaini

Se questo articolo ti piace, condividilo!